ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
10.1 Ai sensi dell’art. 64 del D.lgs 6 Settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni ed integrazioni, il Cliente può recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nel luogo indicato all’atto dell’ordine, compilando il form disponibile QUI o inviando una mail all’indirizzo info@rominavalentini.com nella quale dovrà risultare specificato:
a) Nome e cognome;
b) numero ordine;
c) compensazione desiderata a scelta fra:
I. cambio articolo
II. rimborso
10.2 La richiesta di recesso che non presenti i requisiti di cui sopra o inviata oltre il termine sopra indicato, si intende come non ricevuta e pertanto non sarà possibile esercitare il relativo diritto di recesso, salvo reinvio della documentazione necessaria nel rispetto del termine indicato.
10.3 Ricevuta la richiesta di recesso, validamente completata, da parte del Venditore il Cliente riceverà una conferma scritta contenente il numero di reso, indispensabile per future ed eventuali comunicazioni inerenti le operazioni di restituzione e rimborso del prodotto.
10.4 Il prodotto oggetto del diritto di recesso dovrà essere inviato a spese dell’acquirente, entro il termine previsto per l’esercizio del diritto di recesso di cui al comma 1, presso l’indirizzo: Romina Valentini – Via Visiana 100 – 59100 Prato (PO) – ITALIA
10.5 I rischi legati al metodo di spedizione (quali smarrimento e/o danneggiamento dei prodotti) e/o al vettore scelto sono esclusivamente a carico del Cliente.
10.6 Affinché possa essere regolarmente esercitato il diritto di recesso:
10.6.1 Il prodotto non deve essere stato indossato, utilizzato e non deve presentare alcun segno di usura;
10.6.2 Il prodotto deve essere completo di cartellino, etichetta, sacchetto e scatola fornite al momento dell’acquisto, elementi che sono considerati parte integrante del prodotto;
10.6.3 Il prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale.
10.7 Ricevuto il prodotto oggetto del recesso e verificato il rispetto dei requisiti di cui al comma precedente, il Venditore pone in essere la compensazione scelta dal Cliente ed in particolare:
10.7.1 il cambio articolo è comunque soggetto alla disponibilità del nuovo articolo scelto;
10.7.2 gli importi oggetto di rimborso sono riaccreditati sul conto bancario utilizzati per il pagamento del prodotto entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto. Il tempo di accredito varia in base ai tempi previsti dal circuito bancario utilizzato.
I rimborsi sono emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
10.8 Se, una volta ricevuto il prodotto oggetto di recesso, il Venditore dovesse verificare la mancanza dei requisiti previsti per l’esercizio del diritto stesso, provvederà ad informare tempestivamente il Cliente dei motivi ostativi, richiedendo le spese necessarie per la nuova spedizione al Cliente e tratterrà gli importi precedentemente versati non effettuando il rimborso.
10.9 La normativa sul diritto di recesso di cui al presente articolo non si applica ai prodotti oggetto di personalizzazione ai sensi dell’art. 10 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.